Magazine

DL Agosto: nuovi stanziamenti per l’acquisto di beni strumentali e voucher per l’innovazione

Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto Agosto sono entrate in vigore le misure, approvate dal Consiglio dei Ministri, per continuare a sostenere il rilancio dell’economia del Paese colpita dall'emergenza Covid.

Questo provvedimento - come si legge in una nota ufficiale del Mise - , che segue i decreti Cura Italia, Liquidità, Rilancio e Semplificazioni, stanzia ulteriori 25 miliardi di euro che fanno arrivare a circa 100 miliardi di euro complessivi le risorse messe in campo finora dal Governo.

In particolare, il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha previsto nel decreto Agosto, oltre a nuovi investimenti nel campo delle nuove tecnologie, il rifinanziamento e il potenziamento di una serie di misure che hanno l'obiettivo di favorire la ripresa del sistema produttivo del nostro Paese, come l'ecobonus automotive, i contratti di sviluppo e il Fondo salva imprese e occupazione. Oltre allo stanziamenti di 500 milioni per i contratti di sviluppo, al fine di favorire l'attrazione degli investimenti e la realizzazione di progetti di sviluppo di impresa rilevanti per il rafforzamento della struttura produttiva del Paese, con particolare riferimento alle aree del Mezzogiorno, diverse misure puntano a supportare i processi di innovazione e competitività, in linea con Industria 4.0. In particolare:

64 milioni per la “Nuova Sabatini” che prevede agevolazioni per l'acquisto di beni strumentali da parte delle imprese; 50 milioni per i voucher destinati alle imprese che ricorrono alla consulenza specialistica di manager per l’innovazione e ammodernamento assetti gestionali, compreso l'accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Scopri le opportunità dell’Industria 4.0 per far crescere la tua impresa, insieme con Miluma, da anni attivamente impegnata a supportare progetti di automazione industriale, telecontrollo ed efficientamento energetico, per portare la tua azienda nel futuro!

Miluma

Soluzioni integrate agli stabilimenti produttivi delle PMI.

Contattaci

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso.

Articoli Recenti

Decarbonizzazione: il futuro è adesso, e Miluma è al tuo fianco

Decarbonizzazione: il futuro è adesso, e Miluma è al tuo fianco

Il cambiamento climatico non è più un problema del futuro: è una realtà che richiede azioni immediate. La decarbonizzazione è ormai un imperativo per le aziende di ogni settore, ma spesso il passo più difficile è sapere come passare dalle buone intenzioni ai fatti...

Valori

Innovazioni

Miluma crede che l’industria del futuro sia già arrivata. Smart, integrata, connessa, digitale e automatizzata, grazie alle soluzioni dell’industria 4.0.
l

Personalizzazione

I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.

Affidabilità

I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.

System integration

Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.

Sei pronto a fare un cambiamento ?

Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.

PARTNERSHIP

L'azienda

Miluma è un’azienda che nasce dalla fusione di esperienze nei settori informatico, quadristico ed impiantistico maturate in contesti operativi di rilievo.

Dove ci troviamo

Via Circumvallazione Esterna 12
80025 - Casandrino (NA)

Via Giuseppe Massarenti 26
20148 - Milano (MI)

Tel: +39 081 830 47 38
Tel. 02.099.40.339
info@miluma.it
P.I. 06836831211

Link utili

Privacy Policy

Cookies