Si torna in Sud Africa
Miluma si è aggiudicata la realizzazione dei sistemi SCADA per due grandi impianti di produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica in Sud Africa. Salgono quindi a tre gli impianti monitorati da SCADA Miluma nel paese, per un totale di quasi 300 MW.
In questo caso Miluma fornirà sia gli SCADA per le sottostazioni AT/MT che per il monitoraggio del campo. I nostri sistemi si occuperanno dello scambio di segnali con il gestore della rete nazionale (ESKOM) in protocollo DNP3, della raccolta dei dati dal sistema di protezioni MT ed AT con protocollo 61850, della lettura dei dati dal campo con protocollo MODBUS/TCP e della resa dei dati verso una sala di controllo superiore con protocollo IEC870-5-104.
La raccolta dei dati real time dal campo è affidata ad una batteria di PLC Schneider Electric Modicon M340, la raccolta , storicizzazione e presentazione HMI dei dati è realizzata sulla base della piattaforma Vijeo Citect di Schneider Electric.
La RTU per il dialogo con protocollo IEC870-5-104 è realizzata su hardware MOXA e software interamente progettato, sviluppato e testato internamente poichè in commercio non vi sono RTU capaci di gestire gli oltre 20.000 segnali previsti.
Miluma
Contattaci
Articoli Recenti
Decarbonizzazione: il futuro è adesso, e Miluma è al tuo fianco
Il cambiamento climatico non è più un problema del futuro: è una realtà che richiede azioni immediate. La decarbonizzazione è ormai un imperativo per le aziende di ogni settore, ma spesso il passo più difficile è sapere come passare dalle buone intenzioni ai fatti...
L’importanza della manutenzione delle cabine elettriche: un pilastro di sicurezza ed efficienza
La manutenzione di una cabina elettrica riveste un ruolo cruciale nel garantire la sicurezza, l’efficienza e la continuità operativa di impianti energetici complessi. Essendo il punto nevralgico della distribuzione elettrica, la cabina deve essere costantemente...
Soluzione Avanzata per il Controllo degli Impianti Fotovoltaici: Il Power Plant Controller (PPC) di Miluma
Chi siamo Descrizione Con l'entrata in vigore della revisione 4 dell’allegato 68 del codice di rete Terna, gli impianti fotovoltaici con potenza nominale superiore a 10 MWp sono ora tenuti a utilizzare un Power Plant Controller (PPC) per contribuire alla...
Valori
Innovazioni
Personalizzazione
I nostri progetti sono sviluppati su misura in base alle esigenze e alle aspettative delle diverse realtà aziendali.
Affidabilità
I nostri servizi sono in grado di portare la tua azienda a un nuovo livello di competitività, grazie a qualità e competenza maturate in anni di esperienza.
System integration
Il dialogo e la connessione tra gli aspetti meccanici e quelli digitali sono il valore aggiunto delle nostre soluzioni.
Sei pronto a fare un cambiamento ?
Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.