L’ampia gamma delle soluzioni di telecontrollo abbraccia anche i sistemi di automazione di parchi eolici e fotovoltaici di grandi dimensioni.
Il sistema è composto essenzialmente da un PLC per la gestione dei segnali cablati, una RTU per il dialogo con il gestore di rete in protocollo IEC EN 60870-5-104 (disponibili in alternativa DNP3 o IEC EN 60870-5-101), un PC per la storicizzazione e per l’interfaccia uomo macchina e si completa con un firewall per l’interconnessione ad internet predisposto per l’instaurazione di connessioni VPN verso un centro di controllo.
L’azienda vanta una grande esperienza e competenza nello sviluppo RTU per il controllo di grandi impianti secondo i principali protocolli di comunicazione del settore. La divisione telecontrolli sviluppa RTU per il controllo di grandi impianti secondo i principali protocolli di comunicazione del settore.
Lo SCADA si basa sulla piattaforma software Vijeo Citect di Schneider-Electric e può interagire con relè di protezione dei maggiori produttori, come ad esempio Schneider Electric SEPAM, Siemens Siprotec, Areva Micom, Areva/FIR MX3, ABB REF542, Thytronic, Microelettrica Scientifica
È possibile gestire i protocolli più diffusi, come MODBUS, famiglia EN 60870-5, PROFIBUS, PROFINET ed altri ancora, nonché implementare protocolli proprietari o specifici.
Sei pronto a fare un cambiamento ?
Contatta Miluma per approfondire insieme il percorso giusto finalizzato alla valorizzazione del parco macchine della tua azienda.